Meteo e Previsioni meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco
meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco, allerta meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco, meteo 16 giorni Sant'Angelo di Piove di Sacco
Dati Sant'Angelo di Piove di Sacco e Previsioni meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco con aggiornata allerta meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco ed incendi.
Modelli meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Sant'Angelo di Piove di Sacco è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Sant'Angelo di Piove di Sacco per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco
meteo Sant'Angelo di Piove di Sacco
meteo 16 giorni Sant'Angelo di Piove di Sacco
Aggiornamenti sul maltempo che sta imperversando al Sud utilizzando la piattaforma MeteoAtlas. Nella prima immagine ecco l'analisi sinottica su tutta Europa con il minimo cliclonico posizionato al largo tra la Tunisia e la Libia, con ancora forti piogge e temporali su Calabria e Sicilia nella serata notte. Minimo depressionario in allontanamento progressivo verso Est da domani domenica. Domani domenica 11 freddo e ventoso al sud con qualche precipitazione, in estensione all' Abruzzo.Tempo buono altrove, salvo nubi sulle Alpi orientali. Lunedì 12 possibile peggioramento freddo al Sud ed in Abruzzo bello sull'alto Tirreno. Da Martedì 13 affermazione dell'alta pressione.
Nella bella immagine sotto da amarcord ecco immortalata la bassa pressione in azione con la nuvolosità e soprapposta la distribuzione delle piogge previste per la sera note di oggi sabato 10.Ancora piogge forti, mareggiate e forti venti previsti su Sicilia e Calabria tirrenica.
Ancora una immagine che mostra l'intensa attività di fulminazione nella serata di sabato.Attività molto concentrata sulla Sicilia sud- orientale, e nel tratto di mare compreso tra Malta, la Sicilia e 50 NM (miglia nautiche) circa 100 Km a Sud delle coste siciliane.
Peggioramento per venti freddi lunedì 13 ad iniziare dalla Puglia Garganica, in estensione alla Calabria, Basilicata, Sicilia ed Abruzzo con calo termico, neve a 400-600 m , piogge al di sotto di queste quote. Migliorerà da martedì sera con rialzo termico ed attenuazione della ventilazione.
Un semplice clic del mouse su MeteoAtlas vi farà conoscere immediatamente (immagine sopra) il valore di precipitazione prevista per ogni punto griglia con previsioni sino a 7 giorni dei due principali modelli ECMWF e GFS. In pochi istanti potrete avere una idea chiara dei valori previsti e potrete zoomare sul dettaglio della zona di interesse oppure con il tasto destro aprire il grafico della tendenza per la settimana, proprio come abbiamo fatto noi per un punto a caso sull'estremo Nord, ove si vedono precipitazioni previste nell'immagine centrata per la serata del 12 Marzo 2012. Da osservare il minimo presente nel weekend al Sud Italia, ora attivo sulla Turchia e sulle isole greche.
Circolazione atmosferica vivace sull'Europa con venti localmente forti al centro-sud, come evidenzia la previsione di ventosità centrata per la sera del 12 Marzo 2012. Alta pressione in arrivo sull'Europa da mercoledì 13 anche al Sud, con cielo poco nuvoloso e rialzo termico . Su MeteoAtlas con un semplice clic del mouse potete per ogni cella del modello conoscere il valore di ventosità di quel punto grglia, mentre con il tasto destro vi si aprirà il grafico degli andamenti per la settimana.